IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL CINEMA E ALLA TELEVISIONE

 
Ven
27
Lug

Recensione del film “Crank” – Giudizi, commenti e opinioni della redazione

Recensione del film “Crank” – Giudizi, commenti e opinioni della redazione

Un killer al soldo di una gang criminale di Los Angeles decide di ravvedersi e iniziare una vita nuova all’insegna di una ritrovata onestà insieme alla sua donna. Per farlo però tradisce l’ultimo incarico affidatogli e i suoi mandanti, per punirlo, gli iniettano nel sangue un veleno che agisce sul cuore lentamente e può essere contrastato solo con forti immissioni di adrenalina nell’organismo. Il protagonista inizia allora una corsa folle all’ultima emozione per contrastare l’effetto della sostanza letale, mentre la ricerca dell’antidoto e di una vendetta è il motore della trama.

Il fisico prestante dell’ex campione di nuoto Jason Statham dà vita al protagonista, intorno a cui i registi Mark Neveldine e Brian Taylor costruiscono una storia in cui la tensione si misura sulla base dell’improbabilità delle situazioni che scatena. È il trionfo del sensazionale e dell’action fine a se stessa, in cui la trama è un mero pretesto per snocciolare comportamenti devianti e deliranti siglati da un lavoro di ripresa capace comunque di sottolinearne in modo effervescente l’energia vulcanica che sgorga a fiumi.

Non è una pellicola per chi ha una concezione del film d’azione basata sulla trama e sulla ricchezza dello sviluppo narrativo: di stilemi alla James Bond, per intenderci, qui non c’è traccia. Può invece risultare un bel film agli occhi degli amanti delle storie pulp, in cui circostanze fuori dalla norma, scurrilità a tempesta e personaggi del tutto sopra il rigo sono il cardine su cui ruota qualsiasi intreccio. Se poi si accetta che l’intreccio stesso possa essere solo un pretesto per una girandola di follie e personaggi decisamente poco reali, allora questo film non può che meritare un buon apprezzamento.



Video: Crank - trailer (inglese)
 
Vota Post:
>

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

CINEMA

GENERE

TELEVISIONE

REALITY SHOW

ARCHIVIO MESI

Feed RSS