• Lunedì 05 Maggio 2008 alle 8:59
Damages, la nuova avvincente serie tv legal su Sky con Glenn Close. Ogni mercoledì sera su AXN. Trama, personaggi e anticipazioni

E’ iniziata mercoledì scorso la nuova serie ‘legale’ che appassionerà migliaia di italiani ormai sempre più coinvolti da storie intricate e affascinati che fanno scervellare davanti al piccolo schermo. Si tratta di Damages, in onda alle 21 sul canale Sky Axn, che ha come protagonista principale niente poco di meno che la bellissima Glenn Close (un Golden Globe per la sua interpretazione), nei panni di Patty Hewes, un’avvocato impegnata, assieme alla neo-assunta Ellen (Rose Byrne), in una class action di 5000 persone contro uno dei più ricchi imprenditori del paese (Ted Danson).

Glenn Close è perfetta nella parte della cattiva della serie, è splendida, agghiacciante e meravigliosa nei panni dell’avvocatessa spietata. La vicenda prende le mosse da un omicidio oscuro, posteriore alla storia vera e propria, vengono raccontate le vicende di una giovane neolaureata aspirante avvocato, Ellen Parsons (Rose Byrne), e dello studio legale col quale poi collaborerà, quello newyorkese della famosa Patty Hewes (Glenn Close), avvocato affermato e senza scrupoli. Accanto alla donna, il fidato collaboratore Tom Shayes (Tate Donovan) ed un gruppo di avvocati che non accettano di buon grado l’arrivo della nuova collaboratrice.

La serie tv in tredici episodi ha tenuto letteralmente incollati al piccolo schermo milioni di americani la scorsa estate e ha ricevuto già riconoscimenti di ogni tipo, come una nomination ai Golden Globes e ai Writers Guild of America come miglior drama. Dopo aver già rinnovato la messa in onda per altre due stagioni, in USA, arriva anche nel Bel Paese e siamo certi riscuoterà un gran successo anche qui. Buona visione.

Video: Damages- sigla

Video: Damages spezzone episodio prima stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 31624,23 > 31624,23