• Venerdì 20 Aprile 2007 alle 15:30
Recensione film “Perfect stranger” - Giudizi, commenti e opinioni della redazione

Halle Berry è una giornalista in cerca di un buono scoop. Bruce Willis è un noto pubblicitario di successo. Giovanni Ribisi un esperto di informatica. Lei scopre che l’omicida di una sua amica potrebbe essere proprio il pubblicitario, per cui riesce a farsi assumere dalla sua azienda per indagare. Per farlo meglio si fa aiutare dal suo amico esperto di informatica per carpire i segreti dei comportamenti ambigui del presunto assassino anche attraverso il canale di una love-line telematica che lui frequenta insistentemente.

James Foley, il regista, tenta di orchestrare uno script basato sui colpi di scena e sui sovvertimenti continui di campo, ma in un thriller non sempre questa formula è sufficiente a trasformare la narrazione in qualità. Il punto è che alla lunga ci si inizia ad aspettare i colpi di scena, e, quando arrivano, paradossalmente appaiono quasi scontati. Questo succede quando il film è soltanto un contenitore di eventi e non una vera e propria storia e i protagonisti, che anche se per la bellezza o per il carisma sanno bucare lo schermo, non riescono a essere altro che maschere di un vortice di situazioni in cui loro sono solo burattini senz’anima.

Il film coinvolge, ma senza appassionare e ovviamente non basta l’ambientazione tra aziende ipermoderne e ambiti di comunicazione mediati dal computer a trasformare questo thriller in qualcosa di diverso da un prodotto commerciale utile ad attrarre gente in sala alla ricerca di un paio d’ore di evasione. D’altronde Hollywood è un’industria che usa l’arte (quando ne resta...) per fare soldi e non viceversa, quindi l’obiettivo può dirsi raggiunto...

Video trailer del film Perfect Stranger, Halle Berry e Bruce Willis

Video Halle Berry in Perfect Stranger

Video Perfect Stranger: trailer del film con Halle Berry e Bruce Willis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.660,1563
T3 = 1.660,1563
T4 = 1.660,1563
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 15836,19 > 15836,17