IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL CINEMA E ALLA TELEVISIONE

 
Gio
13
Mag

Festival di Cannes 2010: Russel Crowe e Cate Blanchett entusiasmano con il nuovo Robin Hood di Ridley Scott

Festival di Cannes 2010: Russel Crowe e Cate Blanchett entusiasmano con il nuovo Robin Hood di Ridley Scott

Si apre il Festival di Cannes 2010 ed è Russell Crowe con ‘Robin Hood’ di Ridley Scott ad aprire la 63esima edizione dell'evento. L'attore si è presentato accompagnato dalla co-protagonista Cate Blanchett, che interpreta Lady Marian, e ha travolto tutti con la sua simpatia scherzando: “Robin Hood oggi? Probabilmente sarebbe a Wall Street a combattere contro gli speculatori e contro chi si arricchisce illegalmente o farebbe la guerra a chi controlla, manipola e monopolizza i media”.

Ciò su cui maggiormente si punta nel film è il contesto storico e sociale in cui è nata la leggenda dell'arciere di Sherwood: Robin è un guerriero di ritorno dalle Crociate, che scopre che il suo Paese (Inghilterra del XII secolo) è soggetto all'ingiustizia e all'oppressione. Dopo aver combattuto al fianco di Re Riccardo I Robin va a Nottignham, città afflitta dalla corruzione e dalla carestia a causa delle elevatissime tasse imposte dalla monarchia. Conosce Marian, se ne innamora, e mette insieme una banda di ladruncoli con cui riuscirà a salvare il Paese da una sanguinosa guerra civile.
 

Il Robin Hood rappresentato da Russell Crowe, che del film è anche ideatore e coproduttore, nasce ‘dalla voglia di troncare la visione che se ne è avuta fino ad ora di questo personaggio e far vedere l'uomo prima del mito". La Blanchett, invece, ha detto: “E' un mito che in ogni epoca in cui viene raccontato si cerca di trovare qualcosa che possa essere applicato alla contemporaneità". Cresce, nel frattempo, l'attesa per l'unico film italiano in concorso, "La nostra vita", di Daniele Luchetti con Elio Germano e Raoul Bova.



Video: Robin Hood di Ridley Scott
Video: Al via il Festival di Cannes 2010
 
Vota Post:
>

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

CINEMA

GENERE

TELEVISIONE

REALITY SHOW

ARCHIVIO MESI

Feed RSS