IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL CINEMA E ALLA TELEVISIONE

 
Dom
07
Set

Film Il seme della discordia al cinema: una storia fra dramma e commedia tutta da vedere. Trama, personaggi, giudizi e commenti.

Film Il seme della discordia al cinema: una storia fra dramma e commedia tutta da vedere. Trama, personaggi, giudizi e commenti.

Ispirato alla novella ‘La Marchesa von O’ di Heinrich von Kleist, ‘Il seme della discordia’ di Pappi Corsicato è la storia di un avvenimento fuori dal comune: una gravidanza frutto di una violenza notturna. Evento che, nella pellicola, resta invisibile allo spettatore e che la protagonista crede di aver sognato. Ma non è la fantasia che da vita alla realtà, quanto un accadimento realmente verificatosi e che travaglierà i suoi personaggi.


Veronica è la bella e verace proprietaria di un negozio di abbigliamento, ha sposato Mario, un rappresentante di fertilizzanti, e ha una madre invadente, ossessionata dall'idea di un nipotino. Persuasi da mamma Luciana a fare il test di fertilità, Veronica si scoprirà incinta e Mario sterile. La misteriosa gravidanza della donna verserà la coppia in una profonda crisi. Se Mario cercherà rifugio tra le braccia di floride amanti, Veronica investigherà sul colpevole della maternità con il sostegno di Gabriele, vigilante del quartiere segretamente innamorato di lei.

Semplicemente bello il cast: da Alessandro Gassman, a Caterina Murino, Isabella Ferrari, Valeria Fabrizi, Michele Venitucci, Martina Stella, Angelo Infanti, e Monica Guerritore. Drammatica la vicenda da studiare, da seguire e a cui appassionarsi per arrivare al fine, forse lieto, forse no. Ma il piano su cui viene narrata la vicenda non è quello teso e pesante del dramma quotidiano, quanto la cornice realistica in cui essa si inserisce, quasi comica. Tutto da vedere.



Video: Il seme della discordia
Video: Il seme della discordia- il trailer
 
Vota Post:
>

Commenti

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

CINEMA

GENERE

TELEVISIONE

REALITY SHOW

ARCHIVIO MESI

Feed RSS