IL PRIMO VIDEO BLOG ITALIANO DEDICATO AL CINEMA E ALLA TELEVISIONE

 
Mar
19
Giu

YouTube in Italiano: video RAI, LA7, Milan Channel e tanti altri canali italiani. Tante trasmissioni e programmi televisivi si possono ritrovare online.

YouTube in Italiano: video RAI, LA7, Milan Channel e tanti altri canali italiani. Tante trasmissioni e programmi televisivi si possono ritrovare online.

YouTube è il portale in cui utenti di tutto il mondo possono condividere video di ogni genere e provenienza, da spezzoni di programmi televisivi, a trailer cinematografici, a pubblicità, a riprese di conferenze e seminari fino ai temi più privati come i primi passi del proprio bambino o una festa con un po’ di amici. È recentissimo l’annuncio secondo cui YouTube si frammenterà in una serie di portali localizzati, ossia tali da interessare la comunità di utenti delle più importanti nazioni del mondo.

Sono infatti già stati annunciati i portali YouTube Brasile, Francia, Irlanda, Giappone, Olanda, Polonia, Spagna, Gran Bretagna e, notizia importantissima, Italia. Per dare il massimo lustro all’operazione e per rendere disponibili contenuti di grande qualità sono stati firmati accordi con i più potenti content provider internazionali. Per esempio emittenti televisive come RAI, LA7, BBC e France24, ma anche squadre di calcio (il Chelsea e il Milan) e organizzazioni no-profit (Greenpeace, Friends of the Earth e UNHCR).

Ci saranno anche delle aree totalmente gestite dagli stessi content provider. Tra queste per esempio youtube.com/rai, il branded channel della nostra televisione pubblica in cui gli utenti potranno vedere frammenti delle trasmissioni più stimolanti e che sono andate in onda. Alberto Contri, il direttore generale di RaiNet mette in evidenza che “tra le motivazioni che hanno spinto Rai a creare un proprio branded channel su YouTube vi sono il desiderio di generare maggiore interesse verso i nostri contenuti web, accrescere la fidelizzazione e la conoscenza dei siti appartenenti al dominio RAI, tra cui Rai.tv, e di riflesso incrementare l’audience sul grande schermo, soprattutto per quel target più giovane, oggi anche più lontano dalla televisione generalista”.

Link a Youtube in italiano: http://it.youtube.com



Video: presentazione YouTube Italia
Video: Rai - programmi e tramissioni su youtube italiano
Video: LA7 - programmi e tramissioni su youtube italiano
 
Vota Post:
>

Commenti

E chi la guarda più la TV????
di MarcoTil 19 giugno 2007 alle 20.45.44
 

Commenta l'articolo


AGGIUNGI ELEMENTO

CINEMA

GENERE

TELEVISIONE

REALITY SHOW

ARCHIVIO MESI

Feed RSS